THE LADY VANISHES

Offline anto*

• *
  • 5954
  • Her Revvership Bradiship
THE LADY VANISHES
« il: Lunedì 01 Aprile 2013 10:33 10 »
"The Lady Vanishes" è un film per la tv diretto da Diarmuid Lawrence. Si basa sull'ominimo romanzo di Ethel Lina White ed è un rifacimento del celebre film del 1938 di Alfred Hitchcock

La giovane Iris Carr, ricca e annoiata, ritorna in Inghilterra da una vacanza in Croazia. Sul treno incontra la signorina Froy, beve un tè con lei, si addormenta e quando al risveglio la signorina Froy è misteriosamente scomparsa. Nessuno sembra averla vista. Dove sarà finita la signorina Froy?
Una ennesimo prodotto di qualità della BBC.

Cast:
Tuppence Middleton
Selina Cadell
Tom Hughes
Alex Jennings

« Ultima modifica: Venerdì 26 Dicembre 2014 19:28 19 da LordThul »
Toute l'amertume de l'existence lui semblait servie sur son assiette.

Offline blues12

• 1767
  • Life is better with an irish setter
Re: The Lady Vanishes-Film tv BBC
« Risposta #1 il: Lunedì 01 Aprile 2013 10:40 10 »
Stavo inseguendo il topic tra i link che ancora non erano attivi ... grazie Kal e soprattutto grazie al gruppo di subber e Anto per il loro prezioso lavoro: vado a vederlo subito. :88
«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard

Offline Ginger

• 437
« Risposta #2 il: Lunedì 01 Aprile 2013 11:13 11 »
L’ho visto coi sub in inglese e mi pare che, dei tre film usciti finora, questo sia un pochino più fedele al libro. Una differenza che ho notato è che mi pare che nel libro non si nomini il paese dell’est in cui le vicende iniziano, mentre qui invece si parla della Croazia.

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #3 il: Lunedì 01 Aprile 2013 11:17 11 »
Stavo inseguendo il topic tra i link che ancora non erano attivi ... grazie Kal e soprattutto grazie al gruppo di subber e Anto per il loro prezioso lavoro: vado a vederlo subito. :88
prego :76
io son perplesso quando si mette mano a materiale su cui ha messo le manine sante il grande Alfred :32 comunque lo guarderò certamente e ringrazio per il lavoro di sottotitolaggio (o si dice sottotitolatura? o nessuna delle due :86 vabbé, belli i subs  asd).

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline blues12

• 1767
  • Life is better with an irish setter
« Risposta #4 il: Lunedì 01 Aprile 2013 14:33 14 »
Subbing ? O sobbing ?  asd
«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard

Offline Virginia

• Her Ladyship
  • *
  • 2245
« Risposta #5 il: Martedì 02 Aprile 2013 07:37 07 »
L'ho visto, e mi sembra di aver visto due film diversi.

L'inizio è ansiogeno e inquietante, quasi surreale.

Poi arriva il cavaliere col tirabaci, e tutto finisce nel modo più prevedibile.

Bah.
Lotus eater.

Offline Ginger

• 437
« Risposta #6 il: Martedì 02 Aprile 2013 21:42 21 »
Però c'è una cosa che non ho capito e non mi ricordo quello che veniva detto nel libro. Chi aveva dato la botta in testa a Iris? O era stata un'insolazione?

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #7 il: Mercoledì 03 Aprile 2013 11:15 11 »
bellino. ma Hitch può dormire sonni tranquilli sul primato della miglior versione. asd
protagonista fantastica. non la conoscevo, però notevolissima: come attrice e come donna :97

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline Virginia

• Her Ladyship
  • *
  • 2245
« Risposta #8 il: Mercoledì 03 Aprile 2013 16:07 16 »
Però c'è una cosa che non ho capito e non mi ricordo quello che veniva detto nel libro. Chi aveva dato la botta in testa a Iris? O era stata un'insolazione?
Gli indigeni presenti le dicono che è stata un'insolazione, ma lei sente di avere un bernoccolo. Lo fa sentire anche a Max, che ovviamente va in brodo di giuggiole.
La teoria che Iris formula è che le abbiano dato un colpo alla testa per impedirle di salire sul treno/andare nella carrozza/conoscere miss Froy/accorgersi della di lei scomparsa.
Lotus eater.

Offline Ginger

• 437
« Risposta #9 il: Giovedì 04 Aprile 2013 19:11 19 »
Gli indigeni presenti le dicono che è stata un'insolazione, ma lei sente di avere un bernoccolo. Lo fa sentire anche a Max, che ovviamente va in brodo di giuggiole.
La teoria che Iris formula è che le abbiano dato un colpo alla testa per impedirle di salire sul treno/andare nella carrozza/conoscere miss Froy/accorgersi della di lei scomparsa.
Sì, potrebbe essere. Sarebbe l'unica spiegazione sensata, dal momento che non le avevano rubato neanche la borsa.

Citazione
bellino. ma Hitch può dormire sonni tranquilli sul primato della miglior versione.
Però la versione di Hitch è parecchio di versa dal libro, mentre questa qui è più fedele.

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #10 il: Giovedì 04 Aprile 2013 22:14 22 »
non conosco il libro, ma che la fedeltà all'originale coincida con la qualità dell'adattamento  è estremamente opinabile. :63

Proud Stordy Team Member